Belgio_ degustazione divina
I nostri vini arrivano nella città di Geel,
il nuovo cliente Prik & TiK De Bierhal, distributore dei migliori vini, birre e alcolici nel nord del Belgio, ci apre le porte per dedicare due giorni di promozione ai suoi clienti. L’obiettivo è fare assaggiare e apprezzare i vini LaParrocchiale, porteremo una ventata di tradizione accompagnata dai racconti sul come si coltiva la terra, le viti, le fasi della produzione fino ad arrivare al prodotto finito.
E i bicchieri si innalzeranno con i nostri bianchi, Chardonnay, Riesling, Moscato, Pinot nero Spumante, per poi soffermarsi sul Rosato, vino dell’estate e poi finire i brindisi con i rossi, dal Barbera al Bonarda e una parentesi di dolcezza finale con il Croatina.
Per chi si trova in Belgio questo è l’indirizzo:
Westerloseweg 38 - 2440 Geel – Zammel
e questo è il loro sito internet:
www.fisser.be
Soriasco
Soriasco si trova nella zona DOC dell’Oltrepo Pavese, paese medievale in cui risiede l’Azienda Agricola La Parrocchiale. Recentemente rinnovata secondo i dettami della tradizione e delle moderne tecnologie avvalorate da un’ antica passione, nella cantina si producono vini ottenuti dai vigneti dell’antico beneficio Parrocchiale. Chiunque arriva ad assaggiare i nostri vini rimane estasiato dalla pace e dalla tranquillità di questa zona.
La bellezza dei vigneti e delle colline di questa zona sono state evidenziate nel sito grazie agli scatti di Alessandro Treves.
www.alessandrotreves.com
Play&Rewine from Andrea Bertolotti on Vimeo.
LA VENDEMMIA _ oltrepo pavese 2013
La vendemmia è da anni condotta dalla nostra azienda con un metodo manuale, durante questo periodo abbiamo deciso di girare un video per immortalare i volti della gente che lavora, i paesaggi dell’Oltrepo pavese, le uve, il colore delle foglie, le fatiche e i sorrisi che sono la parte più significativa prima di arrivare al prodotto vino.
‘Rossi come rubini o ambrati, chicchi straripanti di sole
scoppiano dalle pigne.
Che attaccate alla vite: gonfie, mature e dolci
fan mostra nelle vigne.
Attendono, abili mani, a staccarle dal ramo, e porle
dentro le capienti ceste.
E tu, vino, scorri come sangue scarlatto della nostra terra.
Sei vita, estasi, amore, compagno di gaiezze,
di terreni piaceri.’
grazie ad Andrea Bertolotti per le riprese e il montaggio.